Beyond Good & Evil, cosa bolle nella pentola di Ubisoft?

Dopo un lungo silenzio Beyond Good & Evil torna a far parlare di sé. Ubisoft registra nuovamente il marchio in Europa.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Beyond Good & Evil torna a far parlare di sé dopo un silenzio, intervallato da alcuni improbabili rumor, durato quasi due anni. Ubisoft ha chiesto nuovamente la registrazione del marchio all'Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale.

Beyond Good and Evil 2

Non si parla esplicitamente del secondo episodio del franchise, il cui annuncio risale ormai al lontano 2008, ma i fan di vecchia data non hanno ancora perso la speranza di poter mettere le mani sul tanto favoleggiato Beyond Good & Evil 2. Alcuni rumor, ad esempio, hanno già inquadrato l'IP targata Ubisoft come un titolo in esclusiva per la nuova console domestica di casa Nintendo ma, come era prevedibile, dalla Francia non è giunta alcuna conferma al riguardo.

Beyond Good and Evil

Come dicevamo, la richiesta avanzata da Ubisoft all'Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale non riporta nulla di specifico, purtroppo, dato che non si fa esplicito riferimento ad un'opera videoludica in particolare. Molto probabilmente lo studio francese vuole solo assicurarsi la sopravvivenza del marchio per un non meglio precisato futuro cross-mediale del brand. Sperare non costa nulla, anche se l'attesa si preannuncia ancora decisamente lunga.