3Ware: Controller SATA con connettori Multi-lane

In questo articolo daremo un'occhiata alle novità e ai vari produttori che saranno presenti al CeBIT 2004 di Hannover, che inizierà il 18 Marzo. Seguiremo questa importante fiera per Voi, tenendovi aggiornati come di consuetudine con dei report giornalieri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3Ware: Controller SATA con connettori Multi-lane 3Ware: Escalade SATA Controller With Multi-lane Connector

3Ware è una delle aziende principali che offrono periferiche RAID professionali per soluzioni di archiviazione ATA e SATA-RAID ad un buon rapporto prestazioni/prezzo. Il produttore è presente al CeBIT al padiglione 1, Stand 7G2.B4

Il controller interno 3ware Escalade 8506 multi-lane incrementa l'affidabilità e la facilità di installazione, riducendo i cavi di connessione necessari per un corretto utilizzo. Il nuovo controller gestisce un massimo di 3 Tbyte di archiviazione ed è supportato da produttori di chassis come Advanced Industrial Computer, Chenbro Micom e Ci Design.

I nuovi controller 3Ware multi-lane sono stati sviluppati con le stesse specifiche hardware dei controller 3Ware Escalade 8506 SATA RAID. Le schede Escalade multi-lane dispongono di un connettore integrato che aggrega quattro porte SATA in una singola connessione, nella parte laterale o posteriore della scheda. Il 3Ware 12-porte Escalade 8506-12MI utilizza un cavo Infiniband 4x (connettore SFF-8470) e riduce il numero di cavi necessari da 12 a 3 e da 8 a 2 per le schede Escalade 8606-8MI-8. Riducendo il numero di connessioni, aumenta l'affidabilità generale dell'unità di archiviazione. Inoltre, i connettori multi-lane integrati, dispongono di un meccanismo di bloccaggio che assicura una connessione stabile tra scheda e cavo. Questo permette un utilizzo sicuro in configurazioni industriali. 3Ware: Escalade SATA Controller With Multi-lane Connector

La serie 3Ware Escalade 8506 multi-lane interna (MI) è basato sull'innovativa architettura StorSwitch. La particolare struttura permette trasmissioni multiple ed altamente efficienti tra i vari hard disk, risultando così un'ottima soluzione per il campo business, con in più il vantaggio di utilizzare periferiche SATA.