Home Cinema

A Tutto Tondo

Pagina 2: A Tutto Tondo

A Tutto Tondo

Round And Round

iRiver ha scelto una strana forma. Tondo con una sorta di occhiello in alto, assomiglia un po’ a un grosso medaglione. Insolito, ma non brutto. Ma è più grosso del Creative MuVo² e del Rio Nitrus. Non pesa molto – 100 grammi compresa batteria. Il lato superiore ha una bella cover di plastica trasparente, la parte inferiore non è così curata. Sono disponibili due colori, grigio metallizzato e blu pallido. Tutto sommato ha un bell’aspetto, ma ancora non è al pari dell’iPod, che comunque costa anche parecchio di più.

Convenienza

Convenience

La forma dà una mano all’ergonomia. L’iGP è comodo da tenere in mano e i controlli sono disposti secondo logica. I due dial multi direzione facilitano il browsing; l’accesso diretto a equalizzatore, volume e radio è pratico. Inoltre è da notare che finalmente un produttore ha realizzato che un prodotto con un prezzo del genere merita perlomeno un buon sintonizzatore radio FM integrato, con buona ricezione.

Il miglior argomento a favore dell’ergonomia dell’iGP è il suo schermo LCD, che è parecchio grande: di fatto occupa quasi tutto lo spazio del frontale del lettore. Non è eccessivamente attraente, ma è chiaro e la retro illuminazione blu è molto efficiente. Durante la riproduzione di una canzone potete navigare usando la parte superiore dello schermo, in modo da scegliere comodamente il prossimo pezzo da ascoltare.