Streaming e Web Service

Acer supporta la didattica a distanza con software e corsi di formazione

Nell’ultimo periodo, a causa della pandemia in corso, con la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza è stata adottata da quasi tutte le scuole, dopo che lo stesso MIUR ha dato disposizioni a riguardo. Nel giro di poco tempo è tuttavia emerso un problema: molte scuole sono tecnologicamente inadeguate per organizzare le videolezioni, e spesso non si hanno le competenze necessarie.

Per sopperire a questo problema, Acer in un comunicato stampa ha dichiarato che con il programma Acer for Education organizzerà Webinar e attività formative rivolte al personale scolastico, per fornire le competenze necessarie alla didattica a distanza, che includono “la presentazione degli applicativi di Microsoft Office 365 a supporto della Didattica Sway, Forms e Teams“.

Inoltre, in collaborazione con Microsoft Italia, Acer stessa ha raccomandato l’utilizzo di Microsoft Teams per la didattica a distanza, nominando come alternative anche Google Classroom e Hangouts Meet.

Infine, vi proponiamo i link a due sessioni a cui i docenti interessati possono partecipare:
Venerdì 3 aprile (15:30-17:00). Tema: amministrazione e sicurezza con Office 365 (link)
Lunedì 6 Aprile (15:30-17:00). Tema: strategie di comunicazione e interazione a distanza (link)