Fotografia

Adobe annuncia Photoshop Elements 14 e Premiere Elements 14 per Mac e Windows

Grazie alla pervasività degli smartphone, le persone scattano foto e realizzano video come mai prima. Per soddisfare le loro esigenze crescenti senza per questo pretendere che siano esperti di foto e video ritocco, Adobe ha creato Photoshop Elements e Premiere Elements che oggi raggiungono entrambi la release 14.

Le due nuove versioni offrono funzionalità basate su una tecnologia intelligente che suggerisce ritocchi in grado di rendere fantastico qualsiasi video o foto, e dà la possibilità di eliminare il tremolio e gli orizzonti sfumati nelle foto, vivacizzare il colore e rivedere video ad alta risoluzione.

Le nuove versioni prevedono inoltre una nuovissima interfaccia utente che rende ancora più facile la navigazione. Vediamo per ciascuno quali sono le novità salienti:

Photoshop Elements 14

  • Niente più tremolio, grazie alla funzione che lo elimina automaticamente.
  • Haze Removal renderà lo sfondo nitido come il primo piano, il tool funziona sia in maniera automatica sia in manuale per chi vuole un maggior controllo.
  • Con l'assistenza passo per passo dei 34 Ritocchi Guidati aggiungere una sensazione di movimento alle foto, ridimensionarle o inserire una particolare inquadratura e molto altro ancora sarà un gioco da ragazzi.
  • Seleziona il dettaglio per scontornare in maniera perfetta un soggetto sarà più facile da oggi: basterà evidenziare tutta l'area e lasciare che Elements faccia il resto.
  • La modalità Quick Edit è ora più facile da usare e permette di ruotare le foto e di apportare piccole modifiche più velocemente che mai.
  • Con Elements Organizer sarà più facile trovare velocemente le foto desiderate in base alle persone che ritraggono, a ciò che si stava facendo o al luogo in cui sono state scattate.
adobe elements

Premiere Elements 14      

  • Con l'assistenza passo passo sarà possibile drammatizzare i filmati vivacizzando uno o più colori in una scena e trasformando tutto il resto in bianco e nero, creare un effetto slow-motion oppure un effetto fast-motion e molto altro ancora.
  • Possibilità di raccontare brevi storie con titoli in movimento dall'aspetto professionale grazie a parametri predeterminati incorporati.
  • Perfezionare il suono con tutte le funzioni audio riunite in una sola schermata è ora più facile, mentre una nuova schermata sdoppiata consentirà di concentrarsi solo sulla parte audio o video dello spezzone, secondo necessità.
  • In Premiere Elements 14 è ora possibile esportare video ottimizzati nei formati necessari per visualizzarli su qualsiasi dispositivo o schermo, come iPad, iPod e altri smartphone, ma anche su grandi schermi 4k e TV HD.
adobe elements

Adobe Photoshop Elements 14 e Adobe Premiere Elements 14 per Mac e Windows sono già disponibili per l'acquisto a un prezzo di 101.26 euro. L'aggiornamento invece è disponibile a un prezzo di 82.96 euro. Il pacchetto Photoshop Elements 14 e Premiere Elements 14 infine costa 152.50 euro per la versione completa oppure 125.66 euro per l'aggiornamento.