Realtà virtuale

Affected e Oculus Rift, una coppia horror da brividi

Il nostro appuntamento settimanale con la realtà virtuale è dedicato a un'esperienza horror davvero terrificante… Stiamo parlando di Affected, uno dei giochi dell'orrore più spaventosi attualmente disponibili per l'Oculus Rift.

Affected

Affected è ambientato in tre diversi luoghi, ognuno con i suoi oscuri segreti e momenti spaventosi. Potete scegliere se divertirvi con ogni capitolo individualmente o se provare a completare l'intero viaggio in una volta sola. Ammesso che ne abbiate il coraggio.

Il coinvolgimento è garantito dall'Oculus Rift, lo strumento principale con cui immergersi in quest'avventura horror in prima persona, ma anche dai suoni dinamici e dagli eventi casuali che potrebbero scaturire in qualsiasi momento.

Nessun enigma da risolvere, chiavi da raccogliere o oggetti utili da recuperare. Siete soltanto voi con il vostro peggior incubo. Anzi, tre incubi, per essere precisi. Affected è disponibile gratuitamente sul sito web del team di Fallen Planet (le donazioni sono gradite).

Per giocarci bisogna avere un Oculus Rift, naturalmente, e un PC Windows XP SP2 o più recente. I requisiti sono molto bassi, e sicuramente alla portata del computer di un appassionato in possesso del visore per la realtà virtuale di Oculus VR. Siete abbastanza coraggiosi per provare quest'esperienza interattiva? 

Per segnalare progetti interessanti, giochi, demo ed esperienze di realtà virtuale per questa rubrica mandate una mail all'indirizzo roberto.caccia@tomshw.it