Apple Store, Carugate come New York

Apre a Carugate il secondo Apple Store di Italia, dopo quello di Roma

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il primo Apple Store del Nord Italia aprirà il 5 settembre nell'hinterland milanese. Il centro commerciale Carosello di Carugate si appresta a ospitare il secondo megastore italiano della mela – il ventottesimo europeo.

Il design e le scelte architettoniche, come riporta il Corriere della Sera, rispettano la strategia di Cupertino. Ecco quindi un approccio minimalista basato sull'utilizzo di vetro, legno e acciaio: il modello di riferimento è l'Apple Store di New York, a un passo dal Central Park. Previsti infatti servizi gratuiti di supporto tecnico, consulenze, seminari e programmi per bambini.

"Sabato mattina ci aspettiamo l'arrivo di una marea di gente, una festa per la quale abbiamo preparato mille magliette da regalare. Sarà un'apertura significativa perché l'evento segue a ruota il lancio di Snow Leopard, quindi i clienti che desidereranno passare al nuovo sistema operativo troveranno formazione e supporto tecnico gratuiti già il giorno dell'inaugurazione", ha dichiarato al Corsera Steve Cano, responsabile Apple Store.

Buone notizie anche sul fronte occupazionale. "Abbiamo una sessantina di dipendenti. I nostri dirigenti vengono preparati a Cupertino, in modo da avere una comprensione profonda del mondo Apple, mentre i dipendenti hanno ricevuto diverse settimane di formazione, uscendone tecnicamente in grado di fornire qualsiasi tipo di assistenza al cliente".

L'inaugurazione del negozio di Carugate avverrà sabato 5 settembre alle 9.00. Durante la settimana gli orari saranno simili a quelli del centro commerciale: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 22:00; sabato dalle 08:30 alle 21:00. Apertura speciale il 6 settembre, dalle 9:00 alle 20:30.

News correlate
Quasi tutte le grandi catene di elettronica vendono il nuovo iPhone solo con abb... (leggi tutto)
Con un budget di oltre 1000 dollari, gli statunitensi non hanno dubbi.... (leggi tutto)
Marketplace for Mobile disporrà alla presentazione di non più di 600 applicazion... (leggi tutto)