Apple Store, finalmente l'acquisto in purezza

Nei negozi Apple le carte di credito strusceranno su unità portatili basate su iPod Touch e non più Windows CE

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I negozi Apple, a lungo, hanno gelosamente custodito un segreto: i bancomat e le carte di credito dei clienti strisciavano le bande magnetiche su "ignobili" dispositivi Windows CE (EasyPay). Entro qualche settimana, fortunatamente, arriveranno nei negozi POS (point-of-sale) portatili basati su tecnologia iPod Touch.

Apple EasyPay touch

In questo modo saranno raggiunti almeno due obiettivi: l'acquisto Apple avverrà sempre "in purezza" e il controllo su ogni operazione sarà finalmente totale e senza intermediari – se non finanziari. 

Apple EasyPay touch, acquisti

I nuovi Apple EasyPay touch, distribuiti in tutti gli Apple Store di prestigio, faranno impallidire gli anti-diluviani dispositivi Samsung utilizzati nei nuovi negozi Microsoft. Al di là della barricata i poveri dipendenti sono costretti a portarsi dietro un card reader e uno scanner per codici a barre: in pratica un ingombro quattro volte superiore e un peso cinque volte superiore.

Apple EasyPay touch, una firma e passa tutto

Il rischio per Apple, ancora una volta, è che qualcuno possa iniziare a desiderare un POS portatile per casa. Al fashion non si comanda…