image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di TV OLED a prezzo giusto? Hisense dice la sua (e lo sconto è reale) TV OLED a prezzo giusto? Hisense dice la sua (e lo sconto è...
Immagine di Non solo polvere: questo aspirapolvere rimuove anche i liquidi mentre pulisci Non solo polvere: questo aspirapolvere rimuove anche i liqui...

Arrivano gli NFT di Sports Illustrated

Lo storico marchio di riviste lancerà oggetti da collezione NFT di Ali, Hamm, Gretzky e altri mentre OneOf diventa multi-catena.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 03/02/2022 alle 11:00

Il vivace mercato degli oggetti da collezione NFT sportivi sta per aggiungere un altro giocatore potenzialmente importante. Oggi, la rivista 68enne Sports Illustrated ha annunciato un'alleanza con la startup NFT OneOf per lanciare una serie NFT sportiva su Polygon, con una lineup iniziale di nove icone dello sport tra cui Muhammad Ali, Wayne Gretzky e Mia Hamm. Gli SPORTS Illustrated NFT offriranno versioni reinventate delle classiche foto di copertina delle riviste per ciascuno dei suoi atleti partner iniziali, tutte progettate dall'artista Jonathan Winbush.

OneOf prevede di lanciare la piattaforma alla fine di questo mese dopo il Super Bowl LVI il 13 febbraio, con il suo primo drop con i veterani della NFL Emmitt Smith, Jerry Rice e Dick Butkus. Oltre ai singoli NFT per ciascuno di loro, il mercato offrirà un raro pezzo d'arte fantasy NFT "Greatest Play That Never Was" che presenta tutte e tre le stelle del calcio in pensione.

Oltre a questi tre atleti, OneOf lancerà anche NFT di leggende di tutto il mondo dello sport, tra cui Muhammad Ali, Shaquille O'Neal, Wayne Gretzky, Mia Hamm, Billie Jean King e Dale Earnhardt Jr. Il co-fondatore e CEO di OneOf Lin Dai ha confermato a Decrypt che l'azienda sta lavorando direttamente con ogni atleta su questi NFT.

Un NFT (token non fungibile) è effettivamente una ricevuta supportata da blockchain che dimostra la proprietà di un articolo digitale. Gli NFT possono essere utilizzati per cose come opere d'arte, oggetti da collezione e oggetti per videogiochi, e il mercato è aumentato nel 2021 generando 23 miliardi di dollari di volume di scambi, secondo DappRadar.

Il panorama sportivo NFT è già guidato da alcuni progetti degni di nota. La piattaforma Autograph di Tom Brady è simile nella portata con il suo approccio incentrato sull'atleta, mentre Candy Digital di Fanatics ha la licenza ufficiale MLB e Dapper Labs e ha contribuito a portare gli NFT mainstream con NBA Top Shot. Anche UFC Strike di Dapper è appena stato lanciato, con NFL All Day in arrivo a breve.

In effetti, sia Gretzky che Earnhardt Jr. hanno già NFT su Autograph, quindi ora appariranno su più piattaforme di oggetti da collezione. Dai ha affermato che la natura non esclusiva della maggior parte degli sport e degli accordi NFT degli atleti consente una maggiore scelta per i collezionisti.

foto-generiche-190049.jpg

"Penso che in realtà dia molta libertà a diverse piattaforme per creare la propria nicchia", ha affermato Dai. "Quello che stiamo cercando di fare corrisponde al nostro modo di essere davvero artist-first o athlete-first. Pensiamo che sia molto appropriato per noi fare accordi diretti con gli atleti e assicurarci che facciano parte di questa rivoluzione, e non solo che le leghe capitalizzino su questo movimento".

OneOf definisce la partnership con Sports Illustrated come il lancio di un’ampia raccolta di sport e lifestyle. Oltre a questa lista iniziale di nove atleti, Dai ha dichiarato che stanno anche lavorando con squadre sportive universitarie, franchising di basket professionisti, organizzazioni di corse e club di calcio internazionali.

Il marketplace di Sports Illustrated offrirà anche un pass di conio, che consente agli acquirenti di accedere in anticipo a tutti i drop pianificati della piattaforma nel 2022, compresi i futuri NFT della squadra. Maggiori dettagli sul pass saranno rivelati prima del debutto post-Super Bowl della piattaforma.

Coniare NFT su Polygon, una soluzione di ridimensionamento della sidechain di Ethereum, è una novità per OneOf. Il mercato incentrato sulla musica dell'azienda funziona su Tezos e OneOf è stato uno dei principali attori nell'ecosistema NFT di Tezos fino ad oggi.

Abbracciare Polygon è un passo verso un futuro multi-catena potenzialmente più ampio per OneOf. Dai ha affermato che ulteriori piattaforme blockchain ad alta efficienza energetica potrebbero essere adottate in tempo in quanto cerca di fornire più opzioni ai partner.

Il mercato musicale di OneOf, lanciato la scorsa estate dopo aver raccolto 63 milioni di dollari, ha sfruttato Tezos a causa del suo minore impatto ambientale, che Dai ha detto essere particolarmente importante per molti musicisti. Ha presentato gocce del defunto Whitney Houston e di altri artisti, e ha collaborato con Warner Music Group e The Grammys su ulteriori lanci NFT in anticipo.

Polygon, d'altra parte, è la stessa catena utilizzata da Autograph. Dai ha detto che la piattaforma di Brady non solo ha contribuito a "aprire la strada" per il gioco sportivo di OneOf, ma che la base di collezionisti NFT sportivi esistente su quella piattaforma potrebbe averla resa la scelta preferita di Sports Illustrated.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Non solo polvere: questo aspirapolvere rimuove anche i liquidi mentre pulisci
Proscenic F20A è un aspirapolvere senza fili 3 in 1 con coupon da 50€ di sconto da selezionare su Amazon, che lo porta a soli 219€.
Immagine di Non solo polvere: questo aspirapolvere rimuove anche i liquidi mentre pulisci
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
TV OLED a prezzo giusto? Hisense dice la sua (e lo sconto è reale)
Offerta imperdibile per la smart TV Hisense 55A8DN OLED 4K 55 pollici con tecnologia Dolby Vision IQ e 120Hz. Su Amazon sotto gli 800€!
Immagine di TV OLED a prezzo giusto? Hisense dice la sua (e lo sconto è reale)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il colore conta: lo smart speaker Sonos bianco ha oltre 40€ di sconto
A volte il colore fa la differenza: questo smart speaker Sonos bianco è scontato di oltre 40€ al momento del pagamento, permettendovi di prenderlo a 187€.
Immagine di Il colore conta: lo smart speaker Sonos bianco ha oltre 40€ di sconto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Passerai l’estate a giocare? Fallo con le cuffie HyperX, oggi in offerta
Buona offerta da Amazon sulle HyperX Cloud III Wireless, in sconto da 179,99€ a 119,99€, cuffie gaming con 120 ore di autonomia e audio DTS Spatial.
Immagine di Passerai l’estate a giocare? Fallo con le cuffie HyperX, oggi in offerta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart
Sono arrivati i nuovi Shelly Gen4: soluzioni smart con controllo dei consumi per una casa intelligente come mai prima d’ora.
Immagine di Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.