Realtà virtuale

Assassin’s Creed, dal cinema alla realtà virtuale

"Non uscirà un nuovo Assassin's Creed nel 2016". Queste le parole pronunciate da Ubisoft un mese fa. La serie salterà l'appuntamento annuale per evolversi ed espandere le meccaniche di gioco. Un nuovo Assassin's Creed però vedrà la luce quest'anno, come annunciato durante la GDC, anche se sarà qualcosa di completamente diverso dal solito.

Assassin's Creed VR Experience

Assassin's Creed VR Experience non sarà un gioco, ma un'esperienza cinematografica tramite realtà virtuale girata fianco a fianco con le riprese del film in ogni sua location. Il progetto è in lavorazione presso gli studi della compagnia di effetti speciali Practical Magic, in collaborazione con FOX.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. Non sappiamo ancora con certezza se si tratterà di un prodotto transmediale che seguirà i passi del film, o se ne espanderà l'universo narrativo. L'unica cosa certa è che c'è grande attesa per la pellicola di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Assassin's Creed – questo il titolo – uscirà nelle sale il 21 dicembre del 2016 e c'è chi è già disposto a fare spese folli per assicurarsi un biglietto speciale. Assassin's Creed VR Experience, invece, non ha ancora una data precisa di pubblicazione, ma dovrebbe arrivare entro l'anno.