Telco

Aumenti Vodafone, 2 GB gratis al mese: come attivarli?

Come ricorderete, in seguito ai provvedimenti presi dall'AGCM riguardo agli aumenti introdotti dalle telco in occasione del ritorno alla fatturazione mensile, in molti hanno deciso di mostrare una maggior variabilità nell'approccio, chi diminuendo i rincari e chi, come Vodafone, addirittura aumentandoli. Per farsi perdonare dai clienti sicuramente arrabbiati, l'operatore ha deciso però di offrire gratuitamente 2 GB di traffico dati aggiuntivo al mese per un anno. Peccato però che l'attivazione non sia automatica ma debba essere richiesta dal cliente.  

Due sono le strade perseguibili per ottenere i GB aggiuntivi: contattare il servizio clienti Vodafone oppure recarsi sul sito ufficiale e chiederlo tramite il nuovo assistente virtuale TOBi.

woman 791874 1280 670x280

Una volta attivato infatti, basterà scrivere due volte "chat" e l'assistente Vodafone proporrà di parlare con un operatore che in pochi minuti confermerà la richiesta di attivazione. Una volta ricevuto l'SMS di conferma infine l'opzione sarà attiva.

L'offerta di per sé non è male in quanto il costo dei GB aggiuntivi è solitamente più alto, la modalità scelta per l'attivazione del servizio però appare penalizzante e rischia di far passare inosservata l'offerta per la maggior parte degli utenti Vodafone.