Autonomia e display
L'autonomia della batteria si assesta sulle quindici ore in playback. Se oltre ad ascoltare musica ci divertiremo anche a visualizzare filmati e immagini, la durata della batteria ne risentirà negativamente; in modalità audio il display andrà prima in stand by, diminuendo la luminosità, e successivamente si spegnerà completamente, mentre nelle altre modalità rimarrà sempre acceso. Per i più esigenti, esiste un modello denominato X5L, che estende l'autonomia della batteria fino a 35 ore.
Il display ci ha piacevolmente sorpreso. Luminosità e brillantezza dei colori stupiranno soprattutto durante la visualizzazione dei filmati. Purtroppo dovremo però fare i conti con le dimensioni; se per qualche occasione, per esempio, sarà piacevole godersi un film durante un lungo viaggio o ci diletteremo a vantarci con amici e parenti delle potenzialità del nostro lettore multimediale, a lungo andare diventerà un'attività affaticante.
Le potenzialità del display sono sottolineate anche dal software di gestione, che permette di visualizzare molte informazioni riguardanti i brani musicali, l'ora, lo stato della batteria, il volume e le altre impostazioni, tutte in un'unica schermata ben strutturata.
Come accade solitamente, ogni pro nasconde anche dei contro. La luminosità del pannello TFT LCD ci verrà in aiuto in condizioni di elevata luminosità ambientale, permettendoci di consultare il display anche in condizioni solitamente critiche per altri prodotti; tale beneficio sarà però negato nel momento in cui inclineremo il dispositivo: l'angolo di visione è molto stretto e saremo costretti a guardare il lettore quasi perpendicolarmente.