e-Gov

Avago compra LSI e i controller SandForce per 6,6 miliardi

Avago Technologies Limited acquisirà LSI Corporation sborsando 6,6 miliardi di dollari in contanti. Chi è Avago e chi è LSI? Nel primo caso abbiamo a che fare con un'azienda che fa molteplici cose, anche fibre ottiche. LSI Corporation progetta semiconduttori e software per archiviazione, networking e non solo. Molti di voi la conosceranno perché non molto tempo fa acquistò SandForce, specializzata nello sviluppo di controller per SSD.

"Questa acquisizione posiziona Avago come leader nel mercato dello storage enterprise ed espande la nostra offerta e capacità nell'infrastruttura cablata, in particolare offrendo competenze a livello di sistema", ha dichiarato Tan Hock, presidente e amministratore delegato di Avago. In base all'intesa, gli azionisti di LSI riceveranno 11,15 dollari in contati per ogni azione ordinaria che avranno alla chiusura, prevista per la prima metà del 2014.

Avago intende finanziare la transazione con 1 miliardi di dollari in contanti, più 4,6 miliardi di dollari di prestito da un gruppo di banche e 1 miliardo di investimento da parte del fondo Silver Lake Partner. La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le aziende ed è soggetta al vaglio da parte delle autorità, nonché degli azionisti di LSI.