Home Cinema

Avermedia, due nuove cuffie dedicate al gaming

Avermedia, azienda che produce periferiche di vario tipo, tra cui anche microfoni e schede di acquisizione, ha presentato due nuove cuffie dedicate ai videogiocatori, una stereo, GH335 e una dotata di audio 7.1, la GH337.

I due headset sono molto simili per quanto riguarda l'aspetto estetico, con rivestimento in ecopelle per padiglioni e archetto e una struttura in plastica, che si differenzia per il colore: nero sulla versione stereo, rosso sulla 7.1.

avermediagh335b

Le GH337 presentano connessione tramite USB che alimenta la scheda audio integrata, in grado di simulare un effetto Dolby, a detta dell'azienda, particolarmente efficace per gli amanti di titoli FPS, dove sentire i bassi provenienti da esplosioni e spari vicini può risultare vitale.

Leggi anche: Guida all'acquisto delle cuffie da gaming

Per il resto le specifiche sono molto simili, con un'impedenza di 32 Ohm e driver da 50 millimetri con magneti al neodimio. Presente, ovviamente, anche il microfono, dotato di soppressione del rumore e quindi in grado di isolare la voce da rumori esterni come il click dei tasti della tastiera.

GH337 gallery 5

Come ogni buona periferica che si rispetti, è presente anche la retroilluminazione tramite LED personalizzabili, che si può disabilitare a piacere. Il peso è di 370 grammi, sopra la media della categoria.

La compatibilità è garantita per PC e console, sia Xbox che PS4. Al momento non si hanno notizie per la disponibilità in Italia, mentre per il mercato statunitense saranno vendute a 59,99 dollari per la versione stereo e 79,99 dollari per la 7.1.


Tom's Consiglia

Cuffie da usare con la console sotto i 50 euro? Le HyperX Cloud Stinger Core, sono le più recenti