AVG si rinnova, ecco l'antivirus in edizione 2011

AVG ha annunciato la disponibilità della nuova Suite di sicurezza AVG 2011. Consumer o Business, gratuita o a pagamento, la protezione Web nasce dalle richieste della community.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AVG Technologies ha presentato la nuova Internet security suite, AVG 2011. La nuova suite integra LinkScanner, che effettua un controllo e verifica l'attendibilità di ogni singolo link cui si sta accedendo, in tempo reale. Inoltre grazie alla collaborazione con la propria community, AVG ha migliorato la facilità d'uso sin dall'installazione, che ora richiede solo 5 passaggi. 

AVG 2011 integra anche una modalità game che avvia le scansioni e protegge gli utenti "in background" senza interrompere applicazioni multimediali a pieno schermo con pop-up di notifica. In aggiunta c'è anche "Single click fix" che consente agli utenti di risolvere problemi automaticamente attraverso un tasto "Fix It". AVG ha migliorato anche la rapidità di analisi del sistema grazie a Smart Scanning che identifica i file certificati, controllando di volta in volta solamente i nuovi elementi.

AVG 2011 è disponibile in versione Free - che possiede la base di tutte le caratteristiche menzionate - oppure a pagamento nelle versioni consumer e per le imprese sul sito avg.com. Il prezzo della sottoscrizione per un anno ad AVG Internet Security 2011 è di 47,96 euro. Il prezzo per un anno di AVG AntiVirus 2011 è di 31,95 euro, mentre la sottoscrizione per 2 anni richiede un esborso di 44,99 euro.