Azalia diventa Dolby Pro Logic IIx

L'imminente lancio di Grantsdale da parte di Intel coinciderà anche con l'introduzione del form factor BTX, dell'audio integrato ad alta definizione 7.1 approvato da Dolby, di un maggior numero di porte USB 2.0 per sistema. Nel frattempo l'USB Wireless è in costruzione, ma non vedrà la luce prima della fine dell'anno. Intel pianifica anche il lancio del prossimo chipset mobile Alviso che, come Grantsdale-G, integrerà Extreme Graphics 3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Azalia diventa Dolby Pro Logic IIxAzalia Becomes Dolby Pro Logic IIx

Riproduzione multi canale a 96 KHz a 24 Bit è certamente sufficiente per giustificare il termine "audio ad alta definizione". Il nuovo sistema sonoro rimarrà basato su chip codec prodotti dai soliti fornitori come Analog Devices or C-Media. la novità è il supporto per jack audio facilmente rimappabili, ossia potrete collegare casse o microfono a uno slot a vostra scelta.

Nella stanza di Dolby Laboratories abbiamo assistito a una demo di un decoder conforme alle specifiche Dolby Pro Logic IIx che permettava surround 7.1. Il sistema sonoro integrato Azalia si è comportato bene, considerando che era il cuore di una stanza grande quattro volte un comune salotto.

Azalia Becomes Dolby Pro Logic IIx