Dopo più di tre anni Beats (o per meglio dire, Apple) ha aggiornato le cuffie di fascia alta Studio. Le nuove Studio3 Wireless, acquistabili sul sito Apple a 349,95 euro con consegna a metà ottobre, migliorano il modello precedente grazie all'aggiunta del chip Apple W1, una cancellazione del rumore più avanzata, un'autonomia superiore e padiglioni riprogettati per un maggior comfort e isolamento acustico.
Fondamentalmente le nuove Studio3 Wireless sono versioni più grandi delle Solo3 Wireless e sono disponibili in sei colori. È la parte interna a nascondere i cambiamenti maggiori, in particolare ritroviamo il chip W1 che Apple ha integrato anche in altri prodotti, come gli AirPods, per un abbinamento immediato (supporto Bluetooth di Classe 1) e un'autonomia prolungata.

Apple parla di 22 ore di autonomia con cancellazione del rumore attiva (Pure ANC - cancellazione del rumore adattiva pura) - o fino a 40 ore in modalità di risparmio energetico con la funzione Pure ANC spenta. "Pure ANC blocca attivamente i rumori ambientali, e calibra l'audio in tempo reale preservando la nitidezza, la gamma dinamica e le emozioni del suono originale", spiega Apple.

Il valore di 22 ore è leggermente superiore a quello offerto da altre cuffie wireless come le Bose QC35 e le Sony MDR-1000X. La tecnologia Fast Fuel, inoltre, garantisce 3 ore di musica con una carica di soli 10 minuti.
Le Beats Studio3 Wireless sono dotate di comandi multifunzione per rispondere a chiamate, controllare la musica e attivare Siri. Possiedono inoltre un connettore microUSB.
Non vuoi perderti neanche una nota? Con le Sony MDR-1000X puoi!