Belkin Powerline AV Share a 3 porte per l'HT di casa

L'Adattatore Powerline AV Share a 3 porte consente il collegamento di tre dispositivi sfruttando le prese di corrente domestiche. La velocità massima di trasferimento dati è di 200 Mbit/s. Le impostazioni di sicurezza sono preconfigurate con crittografia AES (128 bit).

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Belkin ha presentato l'Adattatore Powerline AV Share a 3 porte. Un piccolo dispositivo che permette di "collegare a Internet fino a tre dispositivi in qualsiasi punto della casa, grazie a una semplice presa di corrente", stando a quanto riporta il comunicato ufficiale.

Adattatore Powerline AV Share

Le tre porte si prestano per collegare contemporaneamente una TV, una console di gioco e un lettore Blu-ray. L'utente potrà visualizzare i film in streaming direttamente dalla TV o dalla console di gioco.

"L'Adattatore Powerline AV Share a 3 porte è facile da installare e non richiede nessun hardware o cavo aggiuntivo. Basterà collegare l'adattatore a una presa elettrica di casa, connetterlo al router grazie al cavo di rete Ethernet, quindi collegare l'adattatore a tre porte nella presa elettrica in prossimità dei dispositivi che si desidera collegare", continua il documento ufficiale.

Adattatore Powerline AV Share - clicca per ingrandire

Il dispositivo è certificato HomePlug AV 802.11n, quindi supporta una velocità di trasferimento dati massima (teorica) di 200 Mbit/s. Le impostazioni di sicurezza sono preconfigurate con crittografia AES (128 bit).

L'Adattatore Powerline AV Share a 3 porte costa 119,99 euro.