Bill Gates in italia per la gioia dei Media
Bill Gates, fondatore e leader carismatico di Microsoft, ieri sera ad Assago ha concluso una giornata italiana a dir poco faticosa. Il magnate, con l'aspetto da ragazzo della porta accanto, che tutto sembra tranne che uno degli uomini più influenti del pianeta, ha partecipato a una manciata di conferenze stampa, a un appuntamento in Assolombarda.e a uno con Poste Italiane. Questi perlomeno sono gli incontri noti, non sappiamo se ci sia stata anche un'agenda occulta.
Comunque un programma intenso, a cavallo tra comunicazione, marketing e importanti strette di mano.
Ovviamente la presenza di Gates in Italia è un evento in grado di mobilitare tutti i media, è così è stato, anche se in realtà il Signor Windows non ha fatto annunci eclatanti. In mattinata, alla giornata inaugurale del Futurshow, ha propinato la solita minestra sulla convergenza multimediale e sul fantastico apporto che il Windows Media Center di Microsoft darà al mondo della tecnologia.
A parte una divertente battuta sulla rielezione del Presidente Bush ? a proposito, a quando la candidatura a Presidente USA del Chairman di MS? ? poche rivelazioni vere sul futuro dell'informatica secondo MS.