Bing 2.0 motorizzato Wolfram Alpha, non male

In arrivo la seconda versione di Bing, con tante novità, ma ancora senza una versione in italiano.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Bing, il motore di ricerca di Microsoft, giunge alla sua seconda versione, vale a dire la prima "major release" dalla sua comparsa, lo scorso giugno.

Wolphram Alpha e Bing.

Nella versione inglese di Bing, con un po' di fortuna, potrete scoprire l'integrazione con i risultati di Wolfram Alpha, una più precisa localizzazione geografica dei risultati, shopping migliorato, e un'anteprima più evoluta.

Ci vorranno diverse settimane, tuttavia, prima che le novità siano visibili a tutti, e inizialmente saranno disponibili solo per alcuni gruppi selezionati. 

Bing, inoltre, ha recentemente introdotto anche Bing Videos, un aggiornamento di MSN Videos che include la tecnologia di ricerca di Bing. Bing Video, ora, è il punto di riferimento per i contenuti di MSN, YouTube, Hulu e altre piattaforme video.

Google rilancia con Publica Data Search, in attesa di Wolphram Alpha.

Questo aggiornamento si va ad aggiungere a diversi piccoli miglioramenti che sono stati apportati a Bing nei mesi scorsi, come l'integrazione con Twitter, il miglioramento della ricerca immagini e delle mappe.

Con l'integrazione di Wolfram Alpha, Microsoft si smarca da Google, guadagnando un piccolo vantaggio. La ricerca matematica, tuttavia, potrebbe arrivare preso anche su Google, secondo Clint Boulton.

Big G, d'altra parte, non è rimasta con le mani in mano, come dimostra l'aggiunta di nuovi dati a Public Data Search. Anche in questo caso le nuove funzioni sono disponibili solo per gli Stati Uniti.