Bose SoundLink Bluetooth III per smartphone e tablet

Bose SoundLink Bluetooth III è un semplice diffusore audio wireless per l'ambiente domestico. Pesa 1,3 kg e misura 12,7 x 25,4 x 5,1 cm. Costa 299,95 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Bose SoundLink Bluetooth III è un nuovo diffusore audio wireless che nasce per essere abbinato a smartphone, tablet e altri dispositivi mobili. Consente infatti di ascoltare e condividere con i propri amici la propria musica preferita in ogni momento e in ogni luogo.

"Il suo nuovo design è ispirato al diffusore Bose SoundLink Mini - robusto, dai bordi smussati e con un profilo sottile che elimina la necessità di una cover o di un supporto", sottolinea la nota ufficiale. "Un pannello di silicone protegge dalla polvere e dallo sporco, mentre una griglia di metallo lo ripara dalle impronte. Per una maggiore personalizzazione e una protezione aggiuntiva, sono inoltre disponibili le nuove cover opzionali in grigio, blu, verde, arancio e rosa".

Bose SoundLink Bluetooth III

Il SoundLink III pesa 1,3 kg e misura 12,7 x 25,4 x 5,1 cm. La batteria ricaricabile agli ioni di litio offre fino a 14 ore di ascolto. La riproduzione musicale in streaming avviene tramite il protocollo Bluetooth A2DP, con una potente antenna che ne migliora la connettività e un nuovo indicatore LED che rende semplice e immediato il pairing con la sorgente. Non manca una porta Aux IN.

"Le sei sorgenti utilizzate più di recente dall’utente sono conservate in memoria, eliminando la necessità di abbinarli nuovamente al diffusore. E i controlli sono semplici: è possibile usare i tasti sulla parte alta del diffusore, oppure controllarlo attraverso smartphone o tablet", prosegue la nota.

###old2801###old

Il nuovo diffusore SoundLink Bluetooth III è già disponibile al prezzo di 299,95 euro. Le cover opzionali sono in vendita separatamente, al prezzo individuale di 34,95 euro.  

Purtroppo non sono stati diffusi i dati tecnici più dettagliati. Anche la potenza non è nota. Speriamo di poterne testare uno in laboratorio al più presto.