CeBIT 2005: il PC è pronto per il salotto?

Home Theater e Media Center diventano ornai parte sempre più integrante dei nostri salotti, e i nuovi sistemi sembrano avere tutte le carte in regola per sostituire i vecchi DVD, stereo e registratori. Ecco come i produttori vedono il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quindi Cos'è Cambiato?

So What Happened?

Tanto tempo fa, ossia prima del 2000, le suite per ufficio, i giochi e la navigazione del web erano visti come eccitanti applicazioni per computer. Poi home entertainment e fotografia sono entrati nel mondo dei media digitali e il PC è diventato, de facto, parte di queste attività. I consumatori hanno adottato massicciamente i contenuti digitali, sia per lavoro che per il tempo libero. I produttori però non sono riusciti, finora, a offrire soluzione adatte e complete.

So What Happened?

Cosa Vogliamo Veramente?

D'altro canto, vorremmo ancora i nostri PC, ai quali connettere fotocamere e camcorder, per trasferire foto e video. Il PC è collegato a Internet per scaricare altri contenuti (film, musica, ecc...). Quindi sarebbe una buona cosa se potesse servire come centro di archiviazione per tutti i contenuti audio e video. Avremmo poi bisogno di inviare questi contenuti al salotto per vederli e/o ascoltarli nelle condizioni migliori possibili. TV, videoproiettore, stereo e configurazioni home theater sono perfetti per questo. Per quanto riguarda la TV, la migliore soluzione è ricevere i contenuti sul PC, in modo da poterli registrare e archiviare, mentre li guardiamo nel salotto. Il problema però nasce nello scambio tra il PC e le attrezzare di visione / ascolto.

What Do We Really Want?

Leggi altri articoli