Microsoft - Windows Server 2008 e Visual Studio 2008

Il CeBIT 2008 comincia domani. Ci saranno ben 5500 espositori. L'organizzazione ha deciso di puntare sui professionisti e sul rispetto per l'ambiente. Ecco alcune anticipazioni da Sony, Microsoft, Acer, Asus e altri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft - Windows Server 2008 e Visual Studio 2008

Dopo un anno dall'uscita di Windows Vista, Microsoft sta passando alla versione Server di questo sistema operativo. In occasione del CeBIT, presenterà anche un nuovo strumento di sviluppo.

Windows Server 2008, di cui abbiamo già parlato, è il diretto successore di Windows Server 2003 R2, ed è costruito sullo stesso kernel di Windows Vista. Microsoft promette un enorme aumento della sicurezza, rispetto alla versione precedente.

Il cambiamento più importante, nel nuovo Windows Server, è la facilità di gestione, grazie al Service Manager. Questa applicazione sostituisce il labirinto di finestre che gli amministratori dovevano affrontare con la versione precedente. Una vita più semplice, quindi, e molto tempo risparmiato.

Per la prima volta è possibile installare solo il sistema, senza interfaccia grafica, riducendo la vulnerabilità del sistema e migliorando le prestazioni, grazie ad un carico minore di lavoro per il sistema.