Tom's Hardware Italia
e-Gov

CES 2005: le innovazioni e le stranezze

Pagina 1: CES 2005: le innovazioni e le stranezze
Passeggiando per gli stand del CES abbiamo potuto visionare dispositivi molto interessanti, ma anche diverse stranezze. Riportiamo in questo articolo una lista dei prodotti che erano presenti sui banchi dei vari espositori.


Introduzione

CES 2005

Se amate i gadget, il CES 2005 è la manifestazione giusta per voi. Temporaneamente trasformata nel paradiso della tecnologia, Las Vegas ospita annualmente 100.000 visitatori e aziende di tutto il mondo, e mostra le novità che troveremo sul mercato durante i mesi a venire. Le dimensioni del CES sono veramente esorbitanti, e anche dopo aver girato e rigirato tra gli stand per diversi giorni, ci siamo accorti di non avere ancora visitato diverse aziende.

Tra gli stand degli espositori, i dispositivi che godono del maggior successo sono i lettori MP3, i nuovi media plasyer e gli schermi LCD. Passiamo ora in rassegna le maggiori novità esposte alla fiera.

Creative Labs

Creative Micro

Nella guerra dei riproduttori MP3, chi riceve i maggiori benefici è senz’altro il consumatore, con prezzi sempre più contenuti e le funzionalità dei dispositivi sempre più abbondanti. Creative Labs, per esempio, non ha lasciato passare inosservato il successo ottenuto dall’iPod Mini, e ha creato il suo Creative Zen Micro.

Il pannello frontale di questo dispositivo utilizza tecnologia OLED ed è retroilluminato di colore blu. Le capacità di archiviazione è pari a 5 GB, dispone di funzionalità radio FM e può registrare voce o direttamente dalla radio.

L’autonomia della batteria si assesta sulle 12 ore circa ed essendo rimuovibile, può essere acquistata una batteria aggiuntiva per 39.99$. Lo Zen Micro è disponibile al prezzo di 249$.

Creative Photo Micro

Creative ha presentato anche il nuovo Photo Micro. Il design è identico a quello dello Zen Micro, tranne per il piccolo display LCD sul quale visualizzare le foto. Questo dispositivo può essere vostro al prezzo di 299$.