e-Gov

CES 2005: le innovazioni e le stranezze

Pagina 1: CES 2005: le innovazioni e le stranezze


Introduzione

CES 2005

Se amate i gadget, il CES 2005 è la manifestazione giusta per voi. Temporaneamente trasformata nel paradiso della tecnologia, Las Vegas ospita annualmente 100.000 visitatori e aziende di tutto il mondo, e mostra le novità che troveremo sul mercato durante i mesi a venire. Le dimensioni del CES sono veramente esorbitanti, e anche dopo aver girato e rigirato tra gli stand per diversi giorni, ci siamo accorti di non avere ancora visitato diverse aziende.

Tra gli stand degli espositori, i dispositivi che godono del maggior successo sono i lettori MP3, i nuovi media plasyer e gli schermi LCD. Passiamo ora in rassegna le maggiori novità esposte alla fiera.

Creative Labs

Creative Micro

Nella guerra dei riproduttori MP3, chi riceve i maggiori benefici è senz’altro il consumatore, con prezzi sempre più contenuti e le funzionalità dei dispositivi sempre più abbondanti. Creative Labs, per esempio, non ha lasciato passare inosservato il successo ottenuto dall’iPod Mini, e ha creato il suo Creative Zen Micro.

Il pannello frontale di questo dispositivo utilizza tecnologia OLED ed è retroilluminato di colore blu. Le capacità di archiviazione è pari a 5 GB, dispone di funzionalità radio FM e può registrare voce o direttamente dalla radio.

L’autonomia della batteria si assesta sulle 12 ore circa ed essendo rimuovibile, può essere acquistata una batteria aggiuntiva per 39.99$. Lo Zen Micro è disponibile al prezzo di 249$.

Creative Photo Micro

Creative ha presentato anche il nuovo Photo Micro. Il design è identico a quello dello Zen Micro, tranne per il piccolo display LCD sul quale visualizzare le foto. Questo dispositivo può essere vostro al prezzo di 299$.