e-Gov

ClickMeter fa fruttare i tuoi link con più di 100 funzioni speciali

ClickMeter è una startup che ha sviluppato un servizio online rivolto a inserzionisti, agenzie digitali, editori e affiliati. Attraverso la gestione, il tracciamento ed il monitoraggio dei link di marketing permette di ottimizzare i tassi di conversione. Le sue centinaia di funzionalità sono ospitate su Amazon Web Services con un uptime certificato (SLA) del 99,99% e scalabilità fino a 1 miliardo di eventi/mese per account.

In pratica aiuta chiunque pubblicizzi la propria attività su Internet a capire quali investimenti stiano portando traffico e quali no, e perché. 70.000 grandi e piccole imprese in tutto il mondo si affidano a ClickMeter: dal singolo affiliato che lavora da casa fino ad aziende di Fortune 500.

Abbiamo intervistato Davide De Guz, fondatore della startup.

migliori startup italiane

Startup italiane di successo

La rubrica è completamente dedicata alle nuove realtà imprenditoriali emergenti, ovviamente legate al mondo della tecnologia e del digitale. Ogni settimana Tom's Hardware darà visibilità a una startup e il suo fondatore, nella speranza che altri giovani possano trarre ispirazione. E magari qualche business angel o venture capital si metta una mano sul cuore e un'altra al portafogli. Scrivetemi a dario.delia@tomshw.it.

Perché a 50 anni dalla morte di John Fitzgerald Kennedy c'è una frase del discorso del suo insediamento che è ancora carica valore e forza propulsiva. "Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma cosa voi potete fare per il vostro paese".

Pronti. Partenza. Via!


Presentati

Sono Davide De Guz, ho 42 anni, e ho oltre 15 anni di esperienza su Internet come imprenditore e consulente esperto di marketing online. Sono autore di molti articoli riguardanti il mondo di Internet e le nuove tecnologie per riviste e giornali nazionali.

Davide De Guz05
Davide De Guz

Presenta la tua startup

La missione di ClickMeter è aiutare i professionisti del marketing online a riprendere il controllo dei propri link e ottimizzare i tassi di conversione. Attraverso la nostra piattaforma si possono monitorare, confrontare ed ottimizzare tutti i link in un'unica schermata.

clickmeter
ClickMeter

ClickMeter è uno strumento di marketing che non sostituisce le procedure già in essere, ma si integra perfettamente e velocemente con gli attuali processi aziendali. Permette di ottimizzazione i tassi di click e di conversione. Aumenta il trust verso clienti e fornitori. E rappresenta un reale vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.


La più grande difficoltà che hai incontrato nello sviluppo del tuo progetto

Trovare le giuste risorse umane: persone che avessero voglia di crescere ed accettare nuove sfide. Per questo, assieme ad altri imprenditori web abbiamo creato e supportato il Pi-Campus (http://pi-campus.it/). Una Silicon Valley in piccolo nel cuore di Roma


Un consiglio per tutti gli startupper

Quando sviluppate un'idea imprenditoriale ricordatevi, sempre, di misurare i risultati. Realizzare una parte minima del progetto (MVP), metterla online, misurare i risultati e poi ottimizzare è senza dubbio il modo migliore per costruire un'impresa di successo.  

funzioni
Funzioni

Un errore da non fare

Non perdete il focus. Quando si fa impresa su Internet è facile essere distratti da opportunità esterne non fortemente collegate con il prodotto/servizio principale che si sta realizzando. Troppo spesso si tende a seguire queste opportunità, perché è più facile oppure più entusiasmante. Non fatelo, se perdete il focus rinunciate a creare un'impresa memorabile.


Cosa cambiare in questo paese per favorire le startup

In Italia manca la cultura dell'azienda di successo. Io vado in Silicon Valley almeno una volta ogni anno. Lì abbiamo anche un ufficio. Spesso mi trovo a ragionare sul fatto che lì vanno diverse volte più veloci di noi ed hanno ben chiari gli obbiettivi che vogliono raggiungere. Un'altra cosa che manca sono le infrastrutture per fare business in modo efficiente a partire dalla pubblica amministrazione.  


Tre motivi per continuare a fare impresa e credere nel Made in Italy

Gli italiani sono realmente un popolo d'ingegno. Abbiamo una mente elastica e abituata a risolvere problemi complessi, molto più della media di altri paesi nel mondo.