Computex: sorpasso al CeBIT nel 2008?

Il Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) ha annunciato che il nuovo polo fieristico di Taipei-Nangang, da oltre 40.000 metri quadrati, è quasi completo.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il Taiwan External Trade Development Council (TAITRA), pressappoco l'equivalente taiwanese della nostra camera per il commercio estero, ha annunciato che il nuovo polo fieristico di Taipei-Nangang è quasi completo.

La struttura, con un costo complessivo di oltre 82 milioni di euro, garantisce uno spazio espositivo di oltre 46.000 metri quadrati, dove sarà possibile ospitare centinaia di stand. Questi andranno a sommarsi a quelli dello spazio espositivo attuale del Taipei World Trade Center, nel pieno centro di Taipei. I due poli fieristici saranno collegati da mezzi di superficie, metropolitana e dalla strada a rapida percorrenza Huangdong Expressway.

Il polo fieristico di Taipei-Nangang ospiterà le prime fiere a inizio 2008. In pratica l'edizione di quest'anno del Computex servirà al Taitra come prova generale per provare il grande sorpasso sul CeBIT di Hannover. Quest'ultimo infatti ha perso qualche colpo con l'edizione 2007, che ha registrato molti espositore e qualche padiglione in meno, restando comunque immenso.

La tendenza a ingrandirsi del Computex e in generale del polo fieristico di Taipei sembrerebbe tale da farci scommettere che la tigre asiatica sorpasserà presto l'orso mitteleuropeo.

Avremo maggiori informazioni nei mesi a venire.