Conclusioni

Compro è un'azienda taiwanese specializzata nella produzione di schede TV per PC. Dopo aver testato la soluzione PCI interna, valutiamo ora VideoMate Live Usb 2.0, un sintonizzatore TV esterno che sfrutta la versatilità della connessione USB.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Compro VideoMate Live Usb 2.0 è un buon prodotto, ricco di accessori e di funzioni. È costruito con attenzione e curato sotto molti aspetti, come dimostrano per esempio le batterie del telecomando incluse nella confezione.

Il software a corredo è di facile utilizzo e completo, coprendo tutte le esigenze più comuni. La qualità video in riproduzione è molto buona, mentre per quanto riguarda il fermo immagine c'è ancora da lavorare. I filtri sono comodi e fanno la differenza rispetto alle immagini televisive tradizionali.

La connessione al PC è semplice e a prova di insesperto. Ma esiste il rovescio della medaglia, infatti la VideoMate Live Usb 2.0, a differenza della versione interna VideoMate TV Gold Plus, soffre l'assenza del Power Up Scheduling: prima di una registrazione programmata dovremo lasciare il computer acceso o in stand-by.

Il supporto all'MPEG-4 è assente, ciò era valido anche per la versione interna della periferica.

Semplicità di installazione e d'uso ne fanno un buon acquisto sia per appassionati che per i meno esperti.

Pro

  • Buona qualità audio e video
  • Semplicità d'installazione e d'uso
  • Telecomando incluso

Contro

  • Fermo immagine deludente
  • Manca il Power Up Scheduling