Home Cinema

Configurazione TCP/IP

Pagina 13: Configurazione TCP/IP

Configurazione del TCP/IP

Settaggi Per Il TCP/IP

Ora la connessione di rete, o più precisamente, la configurazione del protocollo TCP/IP devono essere modificati così da essere in grado di lavorare assieme al nuovo server DNS. Questa volta inseriremo l'indirizzo del server Windows (nel nostro caso 192.168.1.50) come indirizzo del server DNS primario. Selezionate anche tutti i possibili checkbox perchè vogliamo essere in grado di lavorare con i suffissi DNS.

Settaggi Per Il TCP/IP

Possiamo introdurre ora, l'indirizzo del server WINS (Windows Internet Naming Service) se dovete installarlo. Anche questa opzione viene selezionata in [Control Panel] – [Software] – [Windows Components] – [Network Services]. Troverete solo poche opzioni di configurazione quindi non dovreste avere grosse difficoltà qui.

Installazione di Asminpak.msi

Installazione Di Asminpak.msi

In assoluto, la migliore collezione di strumenti per una buona amministrazione di un server la trovate nel Resource Kit per Windows Server fornito dalla Microsoft, ma che purtroppo deve essere comprato separatamente da tutto il resto. Il CD di Windows contiene il pacchetto di amministrazione, che può essere installato velocemente lanciando il file "asminpak.msi" che espanderà le opzioni configurabili nel pannello di amministrazione.