Conclusioni

La famiglia ZEN di Creative ha un nuovo componente, lo ZEN V, disponibile anche nella versione Plus e tagli di 1, 2 e 4 GB. Piccolo, leggero ed ergonomico, il nuovo ZEN ha le armi in regola per farmi amare da chi non può fare a meno della sua musica preferita.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Era solo questione di tempo. L'Ipod Nano con lo ZEN V ha trovato pane per i suoi denti. Il neonato di casa Creative è piccolo, leggero e dotato di una buona ergonomia. Il design è questione di gusti: personalmente lo trovo attraente, anche se la scocca lucida si sporca troppo facilmente.

Versioni da 1 GB

Versioni da 2 GB

Le qualità audio sono buone, pur non raggiungendo l'eccellenza. Lo ZEN V, in configurazione standard, predilige un genere musicale corposo, ricco di bassi, mentre la parte alta dello spettro è leggermente penalizzata. Un equalizzatore a otto bande permetterà di effettuare alcune regolazioni per rendere più godibili anche altri generi musicali.

Versione da 4 GB

Il Creative ZEN V sarà disponibile sugli scaffali a partire dal mese di Agosto, con prezzi a partire da 129.99 euro, presumibilmente per il più piccolo della serie, lo ZEN V da 1 GB. Ricordo infine che la disponibilità di svariati modelli potrà accontentare tutti, considerando la presenza della versione Plus che oltre a MP3 e foto permette di visualizzare video e ascoltare la radio, in tagli da 1, 2 e 4 Gigabyte.

Creative ZEN V
Pro
Contro

- Dimensioni e peso

- Ergonomia

- Nella versione standard non è inclusa la radio

- Ricarica batteria solo tramite porta USB