Criptovalute

Criptovalute: le app crittografiche sono le più scaricate tra quelle finanziarie e bancarie

Il boom delle criptovalute continua, come dimostra la lista di Apptopia, che monitora le applicazioni più popolari nel campo della finanza e del banking.  secondo i dati raccolti infatti sarebbero le applicazioni crittografiche a trainare il settore delle app finanziarie in questi giorni. Apptopia infatti riporta almeno tre app crittografiche tra le prime cinque app più popolari e più scaricate.

Coinbase con la sua piattaforma di trading PRO si è classificata al primo posto con una crescita fino a +318,85%. Il secondo posto appartiene a Voyager, che scambia anche in criptovalute con un aumento del +232,73%.

L’ultima società di criptovalute ad apparire nella TOP5 è la nota società Binance, nota anche come uno degli luoghi di scambio crittografico più popolari al mondo. Binance ha registrato un aumento degli utenti di app del 120,34%.

Insomma, magari grandi istituzioni bancarie nazionali, finanza tradizionale e governi sono ancora sospettosi nei confronti delle criptovalute, ma sembra proprio che nel quotidiano, tra gli utenti, la loro popolarità sia in costante crescita.