Tecnologia

Cronzy, una penna da 16 milioni di colori, esagerata!

Per il momento si tratta solo di un concept, che eventualmente potrete finanziare sul popolare sito di crowdfunding IndieGoGo, ma Cronzy è una soluzione davvero interessante soprattutto per i creativi.

06 lgxxxz

In pratica è una penna in grado di scansionare qualsiasi oggetto del mondo reale per rilevarne il preciso punto di colore. La novità è che non si tratta di una penna digitale che trasferirà poi quel colore su qualche app. Al suo interno infatti ci dovrebbero essere diverse cartucce di singoli colori, che vengono poi miscelati assieme in tempo reale seguendo lo schema CMYKW per creare l'esatto colore che ha colpito la vostra attenzione e che volete utilizzare nel vostro disegno.

Un'apposita app per iOS, Android e Windows mette poi a disposizione dell'utente uno scanner colore preciso in modo da conoscere il codice della sfumatura scelta per riprodurla poi eventualmente anche in digitale, la possibilità di salvare determinati colori nell'elenco di quelli più usati e di condividerli con altri utenti.

Disponibile, se mai sarà effettivamente prodotta, nei colori nero o argento, Cronzy offrirà anche diverse unte tra cui scegliere, per ottenere il miglior effetto artistico possibile a seconda di ciò che si ha in mente.

97a oochzj

Cronzy ha dinanzi a sé ancora due mesi di campagna, in cui dovrà raccogliere ancora il 96% della somma prevista. Se tutto andrà in porto la produzione di massa non inizierà prima della primavera del 2017, perché il processo di miniaturizzazione che consentirà di trasferire tutto l'occorrente all'interno del corpo della penna non è ancora terminato. Cronzy, nella sua versione finale, costerà 220 dollari ma se decidete di finanziare il progetto potrete essere tra i primi a riceverla, a un prezzo di 100, 140 o 180 dollari, a seconda della early bird scelta.