D-link DCS-930L e 932-L: le nuove videocamere IP

D-link ha presentato DCS-930L e DCS-932L, due modelli di videocamere di rete. La principale differenza riguarda il sistema per la visione notturna, presente sulla 932L. Entrambe le videocamere sono disponibili a poco meno di 100 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

D-link presenta due nuove videocamere di rete, i modelli DCS-930L e DCS-932L, che differiscono principalmente per la presenza sul modello 932L dei LED per la visione notturna. La vera specialità non è però da ricercare nelle videocamere (potete leggere le specifiche tecniche cliccando sui seguenti indirizzi: DCS-930L e DCS-932L), ma nel servizio online "mydlink" e nel software di configurazione che permette a chiunque di configurare e rendere operativa la videocamera.

D-link DCS-930L

Configurare una classica videocamera IP per poter essere usata tramite Internet non è un'operazione impossibile, ma richiede la conoscenza di alcune basi tecniche, come il concetto di IP, servizi come DynDNS e simili per ovviare al problema dell'IP dinamico, e possedere un indirizzo pubblico, cosa che non è possibile, se non a pagamento, con reti come FastWeb.

D-link DCS-932L - Clicca per ingrandire

Con queste videocamere sarà sufficiente collegarle alla rete domestica, avviare il software di configurazione e registrarsi al servizio mydlink. Da qualsiasi computer collegato a Internet potrete accedere alla vostra pagina mydlink e vedere in diretta la scena ripresa dalla videocamera. Attualmente potrete abilitare l'opzione di motion detect che scatta e invia un'istantanea a una mail quando viene rilevato un movimento.

Clicca per ingrandire

Altre funzioni avanzate, come la registrazione da remoto, non sono ancora supportate, ma i responsabili D-Link ci hanno assicurato che questo è solo l'inizio, e in futuro vedremo ulteriori sviluppi del software e del portale. Attualmente è possibile gestire fino a 4 videocamere contemporaneamente.

Con questo portale D-link mette permette anche ai meno esperti di installare un sistema di videosorveglianza nella propria casa, senza dover rivolgersi a un esperto. Entrambi i modelli sono disponibili a poco meno di 100 euro.