Da Gigabyte una scheda Madre Opteron per fraggare in Unreal

Il Comdex è resuscitato. Nonostante l'affluenza sia ridotta rispetto agli anni passati, molti produttori si sono presentati per mostrare le loro ultime tecnologie, che non vedranno gli scaffali dei negozi prima dell'anno prossimo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GigabytDa Gigabyte una scheda Madre Opteron per fraggare in Unreal

La scheda madre Gygabyte GA-7A8DW mette la potenza di un server Opteron al servizio del giocatore.

In primavera AMD ha tentato il colpo grosso a New York con il lancio ufficiale del suo attesissimo processore Opteron a 64-bit per server.

THG era presente e già allora ci chiedevamo cosa avrebbe potuto fare l'Opteron per il gaming e altre applicazioni entertainment. La soluzione server di AMD offre 1 MB di cache e due bus HyperTransport in più rispetto all'Athlon 64.

Il problema in aprile era che i costruttori di schede madri non pareva avessero intenzione di configurare piattaforme opteron con slot AGP per schede video - del resto sarebbero pensate per sistemi server!

Gygabyte ora annuncia la sua GA-7A8DW, che sarà pronta solo fra alcune settimane, basata su chipset AMD 8151, 8131 o 8111, FSB a 800-Mhz e slot AGP Pro 8x, per utilizzare le più potenti schede video Ati o Nvidia sul mercato.

Cosa cambierà in Unreal, Half Life 2 e le altre applicazioni gaming? Non vediamo l'ora di scoprirlo!