Home Cinema

Da Techly i nuovi supporti da pavimento per TV

Techly, azienda che propone sempre innovazioni nell’ambito del mercato consumer e prosumer, offre diverse soluzioni per quanto riguarda i supporti mobili da pavimento per televisori, caratterizzati da un’elevata qualità costruttiva.

La gamma di stativi da pavimento per televisori è composta da un ampio numero di prodotti: che ci sia bisogno di lasciare il televisore in un posto fisso, magari installato con altoparlanti, console e decoder, o che ci sia la necessità di spostarlo, magari per una presentazione, per una lezione o tanto altro, sarà semplice trovare il prodotto giusto.

Tra le novità principali figura sicuramente il treppiede universale da pavimento, in grado di supportare televisori con diagonali comprese tra i 37 e i 70 pollici per un peso massimo di 35 chilogrammi. È compatibile con standard VESA 200 x 200, 300 x 300, 400 x 200, 400 x 400 e 600 x 400.

La manopola centrale consente di regolarne l’altezza, in modo da avere sempre una visione ottimale, mentre il televisore può essere orientato sull’asse verticale per una migliore direzionalità e installazione.

Oltre al treppiede ICA-TR17T, risulta molto interessante il supporto da pavimento a soffitto per TV ICA-TR32. Si tratta di uno stativo telescopico che si ancora con la base al pavimento, mentre l’altra estremità viene assicurata al soffitto, creando quindi una sorta di pilastro sul quale è poi possibile agganciare il televisore. La struttura è in alluminio, risulta facile da installare e presenta un avanzato sistema per la gestione dei cavi. Permette dunque di collocare televisori fino a 30kg, di regolarli in altezza e direzione senza alcun problema. Una soluzione elegante che consente di salvare tanto spazio.

techly supporto tv
techly supporto tv

Il ciclo delle novità si chiude con i prodotti ICA-TR16T, ICA-TR30, ICA-TR33. Si tratta di tre supporti a pavimento con ruote scorrevoli, che sostengono rispettivamente diagonali da 37 a 70 pollici, da 55 a 100 pollici e da 32 a 70 pollici. Tutti compatibili con attacco VESA di diverse dimensioni, sono dotati di mensola per consentire una facile installazione dei vari componenti, regolabili in altezza e inclinazione, e sia l’ICA-TR30 che l’ICA-TR33 hanno un freno sulle ruote per avere maggiore stabilità ed evitare dunque spostamenti involontari.

L’ICA-TR16T ha invece un pratico sistema di gestione cavi all’interno dei tubolari, in modo da nascondere tutto il cablaggio necessario in maniera facile e veloce.

techly supporto tv
techly supporto tv

Non mancano poi due basi salvaspazio, modelli ICA-TR21 e ICA-TR23, ovvero due supporti a mobile con ruote scorrevoli che supportano rispettivamente televisori da 23 a 55 pollici e da 32 a 70 pollici. Sono realizzati in metallo e i tubolari sono vuoti all’interno in modo da nascondere tutti i cavi necessari all’installazione del televisore. Sono entrambi dotati di una mensola per agevolare il posizionamento di registratori e altre apparecchiature necessarie, e sono compatibili con attacco VESA: fino a 400 x 400 per il TR21 e fino a 600 x 400 per il TR23.

Infine, l’apprezzato ICA-TR3, più elegante e adatto anche per l’uso casalingo. È provvisto di una colonna centrale regolabile in altezza da 1200 a 1800 mm e con la possibilità di ruotare il televisore di 90 gradi, per una visualizzazione verticale. Regge senza problemi un peso di 40 kg, consente di gestire i cavi internamente ed è inclusa anche una piccola mensola in vetro temperato, anch’essa regolabile in altezza.