Il grande appuntamento della Serie A tra Fiorentina e Napoli si giocherà il 13 settembre alle ore 20:45. Per tutti gli appassionati che non potranno essere presenti allo stadio, la partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN e Sky, le due piattaforme ufficiali che trasmettono il campionato italiano. Questa soluzione rappresenta un’ottima opportunità anche per chi preferisce seguire la partita comodamente da casa, senza vincoli di orario o di spostamento.
Dove vedere Fiorentina - Napoli in TV e streaming
La partita Fiorentina vs Napoli è prevista per le 20:45 del 13 settembre e sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina affronta il Napoli con qualche difficoltà storica negli scontri diretti: nelle ultime dieci partite di Serie A contro i partenopei, i viola hanno collezionato soltanto due vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Gli ultimi successi risalgono al 10 aprile 2022, quando la Fiorentina vinse 3-2, e all’8 ottobre 2023, con un convincente 3-1. Questi precedenti mostrano come la squadra di casa dovrà lottare con determinazione se vorrà ripetere i risultati positivi contro un avversario storicamente ostico.
Il Napoli, dal canto suo, si presenta alla partita forte dei numeri storici: nelle ultime sette trasferte contro la Fiorentina in Serie A, i partenopei sono rimasti imbattuti, con quattro vittorie e tre pareggi. Guardando più in generale alle ultime sedici gare esterne contro i viola, il Napoli ha perso soltanto una volta, il 29 aprile 2018, quando Giovanni Simeone realizzò una tripletta nel 3-0 finale. Con 54 successi in Serie A contro la Fiorentina, il Napoli è tra le squadre contro cui ha ottenuto più vittorie nella sua storia, a pari merito con la Lazio.
Probabili formazioni Fiorentina - Napoli
- FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Kean, Piccoli. All. Pioli
- NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte
Come vedere la partita dall’estero
Per i tifosi che si trovano fuori dall’Italia, seguire la partita in streaming è possibile grazie alle piattaforme ufficiali DAZN e Sky, ma spesso queste sono soggette a restrizioni geografiche. In questo caso, la soluzione più semplice e sicura è utilizzare una delle migliori VPN, che permette di aggirare i blocchi e accedere al contenuto come se si fosse in Italia. In questo modo, anche all’estero sarà possibile vivere l’emozione della sfida Fiorentina vs Napoli senza perdere neanche un minuto di gioco.