Dvd.it presenta lo streaming di film a 1,99 euro

Dvd.it rilancia nel mercato digitale con la vendita e noleggio di film. I prezzi partono da 1,99 euro per lo streaming e da 4,99 euro per il download. Al momento il catalogo è di 600 titoli.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Dvd.it ha inaugurato un nuovo servizio di acquisto e streaming di film. In pratica è sufficiente accedere al sito e all'area omonima per scegliere all'interno di un catalogo con oltre 600 titoli. VI sono grandi classici, blockbuster e anche titoloni da cinema d'essai. 

dvd.it

"Il servizio di dvd.it è l'evoluzione tecnologica del classico video noleggio di film e offre a domicilio un vasto catalogo focalizzato sulla promozione del cinema di qualità", si legge nel comunicato ufficiale. "Dvd.it è la prima realtà tutta italiana specializzata nel settore, a offrire questa possibilità. Gli appassionati del cinema di qualità, in download possono finalmente acquistare, scaricare e archiviare nel proprio PC, l'intera produzione del proprio regista o degli attori preferiti".

Ogni film scaricato può essere riprodotto su al massimo 4 PC diversi, mentre per lo streaming non vi sono limiti - a patto di loggarsi con un'unica utenza. Il noleggio vale per 7 giorni, quindi si potrà vedere il film "tutte le volte che si vorrà nell'arco delle 24 ore successive alla prima visione".

"Connettendo il PC al televisore con il cavo HDMI o con altra modalità, è possibile godersi il film comodamente sul divano. I prezzi partono da 1,99 euro per lo streaming e da 4,99 euro per il download", continua il documento.

Fra i titoli di maggiore successo si evidenziano: la saga Twilight, la serie I pilastri della Terra, o Limitless con Robert De Niro. Tra i film d'autore: Novecento di Bernardo Bertolucci, Il discorso del re con Colin Firth, Il Casanova di Federico Fellini.