Ecco come le criptovalute influiscono sulle nazioni in via di sviluppo

Le criptovalute avanzano incessantemente. Hanno il potenziale per spingere i paesi in via di sviluppo nei settori economico e politico.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Le criptovalute stanno facendo avanzare i paesi in via di sviluppo, abbattendo la corruzione e facendo progredire la chiarezza. Riducono inoltre i costi e i tempi di transazione e offrono un apprezzabile inserimento finanziario e di micro finanziamento. La corruzione e la povertà sono strettamente correlate, come affermato da varie ricerche materiali. La corruzione dà origine alla povertà e gli studi suggeriscono che vi è una correlazione tra gli indicatori di povertà è la percentuale di persone che hanno pagato tangenti.

Singapore, ad esempio, è l'esempio più lampante. La corruzione e la povertà erano prevalenti a Singapore, ma la sua campagna anti-corruzione si è rivelata vincente. Singapore ha sviluppato un sostegno e un appello per l'investimento diretto degli stranieri e la diffusione economica, abolendo la corruzione. Ha ridotto il livello di disoccupazione e abbattuto la povertà a lungo termine.

La criptovaluta modernizza i paesi in via di sviluppo trasmettendo un sistema innovativo e principale per sradicare la povertà. I progetti del governo possono tracciare come vengono utilizzati i fondi e chi li sta usando. Possono spenderli solo per gli obiettivi pianificati. Quindi, le criptovalute e la tecnologia blockchain aboliscono la corruzione. La criptovaluta ha il potenziale per diminuire le tangenti illegittime del settore pubblico.

Inoltre, la criptovaluta permette il tracciamento e il controllo dei dati. I dati nel software di blockchain vengono salvati in vari computer. Così diminuisce la probabilità di perdita di dati. Le criptovalute tendono ad una sicurezza apparentemente eccessiva dei dati. Inoltre, l'identificabilità delle transazioni rende tutte le transazioni convenienti e ricercabili per il pubblico. Non ci sono utenti enigmatici o non specificati. Dato che ogni transazione viene tracciata, la corruzione può essere ostacolata. La trasparenza viene applicata anche attraverso di essa.

Le criptovalute aiutano le persone a risparmiare sia il tempo di transazione che il denaro delle transazioni. La criptovaluta migliora la condizione i paesi in via di sviluppo e quella dei lavoratori stranieri attraverso l'alleggerimento delle commissioni di transazione. Le banche e le criptovalute sono in una sorta di conflitto poiché le criptovalute evadono i costi di transazione che le banche invece non possono evadere. Poiché le criptovalute non richiedono un'infrastruttura costosa per funzionare, si rivelano meno costose.

Le criptovalute non richiedono un'infrastruttura esorbitante perché sono digitali e basate su software e sono a disposizione degli utenti con l'aiuto di internet. Sono molto vantaggiose per i paesi in via di sviluppo perché offrono una migliore copertura finanziaria. Sono anche la componente centrale nella riduzione della povertà.

Ci sono vari problemi nell'accesso ai servizi bancari. Il primo problema è la minore libertà dei media. Questa minore libertà dei media regola i luoghi in cui i conti potrebbero essere aperti e impone un saldo minimo più elevato necessario per aprire un conto. Necessita di molti documenti per aprire un conto e richiede più tempo nella gestione delle richieste di prestito. Le criptovalute risolvono tutti questi problemi e sono quindi un'opzione migliore.

L'ingresso alla criptovaluta appare come un portafoglio software e non ha bisogno di un conto bancario. Alcune persone affrontano problemi nell'utilizzo della configurazione bancaria. Queste persone possono ora passare alla criptovaluta per le loro esigenze finanziarie. Non devono preoccuparsi dei loro soldi e di come conservarli.

Attraverso le criptovalute, è possibile controllare la cronologia delle transazioni, che può rivelarsi utile per i progetti micro finanziari. Non è richiesta alcuna documentazione o audit perché la cronologia delle transazioni è prontamente disponibile. Utilizzando le criptovalute, è possibile garantire una maggiore chiarezza. Ci sono anche algoritmi migliori per regolare gli importi dei prestiti. Anche i tassi di interesse e vari altri piani di micro finanziamento possono essere regolamentati.

Quindi, le criptovalute aiutano i paesi in via di sviluppo a sradicare la corruzione e la povertà. Aiutano anche a promuovere la trasparenza e ridurre i costi e i tempi di transazione. Garantiscono inoltre l'accesso all'inclusione finanziaria. Poiché la tecnologia blockchain viene ora utilizzata ovunque e tutto sta diventando digitale, ci si può aspettare che le criptovalute conquistino presto il mercato mondiale. Le criptovalute stanno stimolando i paesi in via di sviluppo in vari modi e il loro contributo non può essere trascurato.