image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Prezzo da Black Friday per questo spazzolino Oral-B iO 3! Su Amazon risparmi il 57% Prezzo da Black Friday per questo spazzolino Oral-B iO 3! Su...
Immagine di Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid...

Elon Musk manda a quel paese i suoi clienti, X rischia di chiudere

Durante la conferenza DealBook, Musk ha letteralmente insultato le aziende che pensano di ricattarlo con il boicottaggio pubblicitario.

Advertisement

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/11/2023 alle 21:44
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Elon Musk è stato il protagonista della conferenza DealBook, alternando risate nervose e umorismo controverso sul palco dell'evento. Gli argomenti principali si sono rapidamente spostati, difatti, sui recenti post antisemiti di Musk su X e sul futuro dell'azienda in seguito al boicottaggio degli inserzionisti.

Musk ha oscillato tra scuse e difese, riconoscendo gli errori e poi respingendo gli inserzionisti con decisione.

"Spero smettano. Non pubblicizzate", ha detto Musk all'intervistatore Andrew Ross Sorkin. "Se qualcuno cercherà di ricattarmi con la pubblicità, ricattarmi con i soldi, può tranquillamente andare a farsi fottere. Vada a farsi fottere! È chiaro? Spero di sì."

Dopodiché Musk ha preso di mira il CEO di Disney, Bob Iger, il quale ha dichiarato, sullo stesso palco e poche ore prima dell'intervento di Musk, di non voler affiliare in alcun modo Disney alla figura di Elon Musk. "Ehi Bob, se sei in platea, spero ti sia chiaro il mio messaggio."

Guarda su

In seguito Musk ha ribadito, con un pelo di velata rassegnazione, il fatto che il recente boicottaggio pubblicitario, possa effettivamente annientare X.

Le sue parole sono arrivate dopo un tentativo di rimediare al danno causato da un suo post antisemita definito "verità effettiva". Il boicottaggio pubblicitario ha coinvolto oltre 100 marchi e secondo il New York Times l'azienda rischia una perdita di 75 milioni di dollari entro la fine dell'anno.

Musk ha espresso rammarico per il suo comportamento, attribuendo anche una responsabilità ai media per non aver diffuso le sue precisazioni nel momento in cui sono state rilasciate, alimentando ulteriormente questa caccia alle streghe.

Ha cercato di spiegare le sue azioni sostenendo di non essere in un "tour delle scuse". Ha inoltre espresso convinzioni controverse in merito ai finanziamenti operati da alcune personalità ebraiche.

La CEO di X, Linda Yaccarino, ha sottolineato il ruolo unico di X nell'intersezione tra libertà di espressione e realtà, con un messaggio di accoglienza per i partner che credono nel lavoro dell'azienda.

Le notizie più lette

#1
iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026
2

Tablet

iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026

#2
Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali
7

Smartphone

Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali

#3
NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa
6

Hardware

NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa

#4
Saremo tutti ricchissimi e nessuno lavorerà più
4

Business

Saremo tutti ricchissimi e nessuno lavorerà più

#5
Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

CES 2026

Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Laifen al CES 2026 espande l’ecosistema personal care

Sponsorizzato

Laifen al CES 2026 espande l’ecosistema personal care

Di Antonello Buzzi
La rivoluzione di LEGO comincia al CES 2026

CES 2026

La rivoluzione di LEGO comincia al CES 2026

Di Andrea Maiellano
Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid

Altri temi

Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid

Di Marco Pedrani
Prezzo da Black Friday per questo spazzolino Oral-B iO 3! Su Amazon risparmi il 57%

Offerte e Sconti

Prezzo da Black Friday per questo spazzolino Oral-B iO 3! Su Amazon risparmi il 57%

Di David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.