e-Gov

Epson WorkForce WF-100W, la più piccola ink-jet al mondo

Epson WorkForce WF-100W è attualmente la stampante inkjet A4 più piccola e più leggera al mondo (dati aprile 2014). Secondo il colosso giapponese siamo di fronte a un dispositivo all'avanguardia per dimensioni, peso, specifiche e portabilità.

Epson WorkForce WF-100W

Prima di tutto misura solo 309 x 154 x 61 mm e pesa 1,6 kg, quindi può essere comodamente trasportata in una valigetta o borsa professionale. Dopodiché dispone di una batteria integrata che può essere ricaricata tramite USB o utilizzando l'adattatore di alimentazione a muro fornito in dotazione.

"Si tratta  dell'unica stampante portatile con schermo LCD e inchiostro a pigmenti per tutti i colori in grado di realizzare stampe che si asciugano rapidamente, senza sbavature e che durano nel tempo", spiega Epson. Il modello WF-100W dovrebbe essere semplice da usare poiché i tecnici hanno pensato soprattutto alle esigenze di mobilità. Non manca per altro il supporto Wi-Fi e Wi-Fi Direct, senza contare le funzioni Epson iPrint e Email Print. Inoltre è compatibile con Google Cloud Print e Apple AirPrint.

Gli ulteriori dettagli tecnici saranno divulgati più avanti (siamo comunque in attesa di qualche informazione in più); la disponibilità comunque è prevista per novembre. Il prezzo non è ancora noto.

Epson WorkForce WF-100W

Stampanti portatili inkjet su Amazon
HP CN551A HP Officejet 100 HP CN551A HP Officejet 100
HP Officejet 150 all-in-one HP Officejet 150 all-in-one
Canon Pixma iP100 Canon Pixma iP100