Telco

Eutelsat Tooway ti offre il broadband satellitare a 20 Mbps

Eutelsat ha presentato anche in Italia i suoi nuovi servizi broadband da 20 Mbps basati su tecnologia satellitare. I pacchetti Tooway si rinnovano sia nelle tariffe che nelle prestazioni; di grande interesse poi la possibilità di download dati illimitato sia di giorno che di notte. Insomma, ecco una soluzione alternativa alle classiche connessioni fisiche e wireless mobili.

"I nuovi profili di servizio assicureranno a 2 milioni di utenti residenziali e persone che lavorano da casa non ancora serviti da un'adeguata copertura internet in Italia, ovunque si trovino, un accesso istantaneo ai vantaggi di Internet veloce per effettuare download di film, upload di file di grandi dimensioni e video-chat, o utilizzare applicazioni che rientrano oggi fra le aspettative di tutti gli utenti", sottolinea la nota ufficiale.

Eutelsat Tooway

I nuovi profili, denominati Tooway M, L e XL, saranno resi disponibili dai distributori Eutelsat a partire dal 1° febbraio 2013 e offriranno il servizio di banda larga satellitare più veloce in Europa, con una capacità di download fino a 20 Mbps e di upload fino a 6 Mbps.

Ogni pacchetto prevede l'uso di una piccola antenna parabolica (77cm di diametro) di facile istallazione e un modem. La piattaforma si basa sul satellite KA-SAT.

"Per soddisfare la sempre crescente domanda di traffico dati, Eutelsat lancia sul mercato anche un servizio completamente illimitato, denominato in Italia Tooway Infinity, riservato ai primi 20.000 clienti in Europa", prosegue la nota. "I clienti che sottoscriveranno i pacchetti L e XL potranno inoltre beneficiare di un consumo dati notturno illimitato, che permetterà di effettuare download di video e file di grandi dimensioni senza impattare sul consumo complessivo dei profili".

Entrando nello specifico delle offerte (prezzi consigliati) si scopre che Tooway M (20 Mbps in download / 6 Mbps in upload) ha un profilo di consumo diurno mensile di 10 GB (no notturno) per 32,5 euro. Il modem in noleggio costa circa 6 euro al mese. Tooway L e XL non cambiano nelle prestazioni ma consentono rispettivamente profili diurni da 20 e 30 GB. Durante la notte (dalle 23.00 alle 7.00) non vi sono limitazioni. Le tariffe per Tooway L e Tooway XL sono di 44,6 euro e 56,7 euro. Tooway Infinity è completamente illimitato sia di giorno che notte, ma l'abbonamento mensile è di 84,5 euro.

"Al fine di rendere Tooway accessibile a tutti, Eutelsat propone inoltre la possibilità di noleggiare parabola e modem presso i distributori a un prezzo vantaggioso", sottolinea la nota dell'azienda.