Facebook Messaggi: mail, SMS e chat tutti in uno

Recensione - Prova della nuova funzionalità "Messaggi" di Facebook

Avatar di Kate Gammon

a cura di Kate Gammon

Introduzione

Clicca per ingrandire

Qualche tempo fa Facebook ha presentato il suo nuovo sistema di comunicazione Facebook Messages. Idealmente i nuovi messaggi all'interno del social network si avvicinano molto alla posta elettronica, ma vogliono anche fondere la chat, i messaggi istantanei e gli SMS. Il servizio si sta lentamente diffondendo, e se ancora non è attivo per il vostro account, non preoccupatevi, arriverà.

La prima cosa che vedrete è un messaggio nella vostra homepage. Da qui potrete prendere possesso del vostro nuovo indirizzo e-mail nomeutente@facebook.com. Se in passato avete attivato un indirizzo personalizzato (come per esempio facebook.com/nome.cognome), sarà lo stesso del nuovo indirizzo di posta elettronica.

Quando si riceve un messaggio da un amico, o dall'amico di un amico, lo troverete nella casella principale della posta in arrivo. Tutte le altre comunicazioni finiranno nella casella "Altri Messaggi". Potete decidere da chi ricevere messaggi tramite le impostazioni privacy, come accadeva prima.

Ci piace: la semplicità. Ora possiamo mandarci messaggi direttamente su Facebook o all'indirizzo @facebook, e finiranno tutti nello stesso posto.