Fastweb Fibra 100 Megabit, a settembre si gode

Fastweb presenterà a breve l'offerta Fibra 100, che consentirà di raggiungere i 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload. Si tratta di una rivoluzione per il mercato, considerando che il costo complessivo di abbonamento di questo genere raggiungerà i 50 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb Fibra 100 è una delle prime offerte italiane che promette i tanto desiderati 100 Megabit: nello specifico 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload. Il presidente della holding Swisscom, Carsten Schloter, ha confermato al Sole 24 Ore che chi è raggiunto dalla fibra ottica (Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari) potrà farne richiesta dal 6 settembre – i vecchi clienti dovranno attendere ottobre.

Fastweb Fibra 100

Fibra 100 sarà un'opzione aggiuntiva dei piani abbonamento.
Pagato l'una tantum di 100 euro verrà richiesto un esborso mensile di 15 euro (in promozione a 10 euro per sempre). In pratica scegliendo ad esempio "NavigaCasa" (Internet flat e telefonate a pagamento), scadute le promozioni, si arriverà a pagare complessivamente 50 euro al mese.

A questo punto la competizione con Telecom Italia è destinata ad accendersi ulteriormente: Fastweb Fibra 100 sfiderà a viso aperto l'attesa Alice Phibra. Swisscom investirà nell'operazione fibra circa 80 milioni di euro nei prossimi due anni.

ringraziamo SOSTariffe per la collaborazione