e-Gov

Fastweb Mobile Fuel: chiamate, SMS e “Internet illimitato”

Fastweb Mobile Fuel è una nuova offerta ricaricabile per smartphone che offre connessione Internet illimitata. Per 10 euro al mese, oppure 12 euro al mese per chi desidera anche uno smartphone, include traffico dati "senza limiti", 300 minuti di chiamate e 300 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili Fastweb e un numero fisso Fastweb (fino a un massimo di 5mila minuti mensili).

Per traffico dati senza limiti Fastweb intende in verità 1 GB di traffico mensile esclusivamente su rete UMTS. Oltre soglia la velocità scende a 64 Kb/s, mentre su rete GPRS la tariffa è di 0,30 euro/MB. Da ricordare che Fastweb è un operatore mobile virtuale che si affida alla rete di 3 Italia.

Fastweb Mobile

"Inoltre, chi sceglie di acquistare l'offerta Mobile Fuel contestualmente a un abbonamento di rete fissa Fastweb può beneficiare di un ulteriore sconto e pagherà solo 5 euro al mese", ricorda la nota ufficiale.

Da rilevare poi il meccanismo di ricarica automatica, che volendo si può abilitare in autonomia grazie alle app Android e iOS – che per altro servono anche a controllare credito residuo e consumi.

L'offerta è senza dubbio vantaggiosa per tutti i clienti Fastweb residenziali, soprattutto quelli che fanno maggiormente uso della connessione Internet. Però la soglia di 1 GB forse è davvero troppo bassa e la copertura UMTS in alcune zone non è così diffusa.