Fastweb rilancia con il Wi-Fi gratuito da 20 Mbps

A Pescara sta per essere attivato un servizio Wi-Fi gratuito nelle due piazze principali

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb sta per attivare un servizio Wi-Fi gratuito a Pescara. Si tratta di un progetto contro il digital divide che ha coinvolto anche il Comune. L'investimento di 20mila euro consentirà di fornirne ai cittadini  una connessione da 20 Mbps nelle due più importanti piazze cittadine: Piazza Salotto e Piazza 1 Maggio. L'obiettivo finale è di espandere la copertura wireless a tutta la città entro il 2010 – ovviamente incrementando l'investimento.

"Con questa importante iniziativa, il Comune di Pescara invoglia i cittadini a utilizzare internet contribuendo così a promuovere l'alfabetizzazione informatica, aspetto fondamentale per lo sviluppo", ha dichiarato Roberto Contin, direttore del Dipartimento Business di Fastweb. "L'iniziativa del Comune rappresenta un grande contributo alla diffusione della cultura informatica nel lavoro, nello studio e nella vita quotidiana".

Per accedere al servizio sarà sufficiente disporre di un pc portatile, un palmare o uno smartphone. Digitando il proprio numero di cellulare sul portale del Comune si riceverà una password via SMS che consentirà l'abilitazione alla connessione Wi-Fi.