Tom's Hardware Italia
Tecnologia

Fortnite: in arrivo i primi Funko Pop dedicati al gioco!

Dopo l'annuncio di un Monopoly a tema, Fortnite riceve la sua definitiva consacrazione grazie a Funko, che proprio in questi giorni ha ufficializzato una linea di Pop! dedicati proprio al popolare battle royale di Epic Games. Una collaborazione tra le due aziende era stata ufficializzata a Luglio, quando fu mostrata la figure dedicata alla skin […]

Dopo l'annuncio di un Monopoly a tema, Fortnite riceve la sua definitiva consacrazione grazie a Funko, che proprio in questi giorni ha ufficializzato una linea di Pop! dedicati proprio al popolare battle royale di Epic Games.

Una collaborazione tra le due aziende era stata ufficializzata a Luglio, quando fu mostrata la figure dedicata alla skin "Rex", anche se da quel momento le informazioni in merito erano state pochissime.

funko pop fortnite triceratops
Arriva invece nelle ultime ore la conferma ufficiale (tramite un leak) di quelli che saranno i personaggi che verranno inclusi nella "Serie 1" delle figure dedicate a Fortnite, che includerà alcune delle skin più amate dai giocatori tra cui: Cavaliere Nero, Skull Trooper, Omega e Bombarolo Lucente.

Di sicuro, dato il successo del videogame, è plausibile prevedere l'arrivo di una Serie 2 il prossimo anno, che contenga quindi tutte le altre skin preferite dai giocatori qui non incluse, come la controversa "Galaxy".

pop fortnite

Visto il successo di Fortnite, era prevedibile l'arrivo di una serie di Funko Pop! dedicati, la cosa curiosa è che si tratta della prima volta in assoluto in cui una serie di figure ha per protagonisti delle skin e non degli avatar fatti e finiti. 


Tom's Consiglia

Appassionato di Fortnite? Su Amazon c'è un interessante bundle PS4, contentente il gioco e la console in versione 500GB!