CrossFire Xpress 3200, la parola a Richard Huddy

Foxconn sta lavorando dal 2004 anche in Italia a una politica di branding. Fino a un paio di anni fa infatti il colosso taiwanese era rimasto dietro le quinte, in qualità di fornitore dei principali player del settore ICT. Vi offriamo un resoconto di alcuni prodotti che Foxconn intende lanciare nel 2006 sul mercato italiano.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

CrossFire Xpress 3200, la parola a Richard Huddy

Durante la press conference di Foxconn, ATi, nei panni di Richard Huddy, European Developer Relations Manager, ha approfittato per spendere alcune parole sul nuovo chipset Xpress 3200. In precedenza abbiamo avuto occasione di intervistarlo su Xenos per Xbox360 e l'ultima generazione grafica Radeon X1900:

Le novità e il futuro delle schede video secondo ATI

Xenos per Xbox 360: una vera rivoluzione?

CrossFire con 16 linee PCI Express per slot

Il Crossfire Xpress 3200 è un prodotto completamente nuovo. Ci sono 32 linee PCI Express, che offrono più bandwidth per una configurazione dual graphics. RD580 è stato prodotto utilizzando il processo produttivo a 110nm, diventando così il core logico più piccolo odiernamente in costruzione. I suoi 22 milioni di transistor occupano un'area di soli 39 mm2. Inoltre, ATI ha dichiarato un Thermal Design Power (TDP) di soli 8W.

Il chipset ATi RC410 è indirizzato ai processori Pentium di Intel