Frigorifero 2.0, spunta il video-messaging

Haier ha lanciato il suo primo frigorifero con display TFT touchscreen e sistema di video-messaggi

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il video-messaging da oggi è possibile anche tramite frigorifero. Haier, il secondo produttore mondiale di elettrodomestici per la casa, ha lanciato infatti il suo primo frigorifero combinato, in Classe A+, con display TFT touchscreen.

L'AFT630IX integra anche un microfono e una videocamera da 1.3 Megapixel che consentono con pochi gesti intuitivi di lasciare videomessaggi da 60 secondi (2 o 3 MB) – l'archivio è di 1GB. Si tratta insomma di un sistema di post-it digitale per la famiglia.

Oltre ai video-messagi, gli utenti possono godere di un software di gestione delle temperature, il controllo dell’ice maker, funzione Holiday (temperature più alte – quindi consumi minimi – per quando si lascia il frigo vuoto), Super Cool – Fast freeze due programmi speciali per raffreddare ancora più velocemente i comparti frigo (Super cool) e freezer (Fast Freeze) quando si inserisce del cibo fresco, appena comprato. Le dimensioni del frigo sono pari a 188 x 60 x 67 cm, ed i motori in classe energetica A+.

"In fase di progettazione ci siamo resi conto che il frigorifero è l’elettrodomestico più coccolato. Il frigorifero contiene e protegge il cibo ed è il protagonista della cucina, cuore della casa. Tutta la famiglia lo usa: lo si apre la mattina appena ci si alza, la sera quando si rientra, prima di andare a letto", ha dichiarato Francesco Albrizio, Direttore Generale di Haier Italy Appliances, stabilimento di Padova da cui proviene tutta la produzione europea, e ideatore del 3D fridge.

"Viene personalizzato e abbellito con magneti colorati, diventa una lavagna dove lasciare pensieri, messaggi, informazioni. Una lavagna interattiva, divertente e pratica; una sorta di post-it del nuovo millennio".

Il prezzo di listino del nuovo l'AFT630IX è di 1.349 euro.