Fotografia

Fujifilm, workshop gratuiti per testare la Serie X

Domenica 16 dicembre Fujifilm regala una giornata ad appassionati e professionisti, dando a tutti (perlomeno tutti i milanesi) la possibilità di provare e imparare qualcosa di più sulle ultime nate della Serie X. Le protagoniste della giornata saranno le nuove fotocamere Compact System Camera X-Pro1 e X-E1 e la linea di obiettivi XF, ma sarà possibile provare anche le altre fotocamere compatte della Serie X come la nuova XF1 e le ormai affermate X100 e X10.

L'appuntamento è dalle ore 10 alle ore 18 presso Galleria Byline Photo, via Ariberto 31, 20123 Milano. Durante la giornata saranno disponibili i tecnici Fujifilm con i quali confrontarsi per dubbi tecnici, e un set di ritratto con luce naturale e modella in cui, sotto la guida del fotografo Amedeo Novelli si potranno testare tutte le ottiche XF adatte a questa tipologia di scatto. Il set di ritratto sarà attivo a partire dalle ore 11.

Foto: Amedeo Novelli, giornalista e docente di Fotogiornalismo.

Foto: Federico Borselli, artista e fotografo freelance.

Inoltre, due specialisti del settore – Federico Borselli e Giulio di Meo – accompagneranno gli appassionati in un Workshop di Street Photography per le strade di Milano in cui insegneranno a usare al meglio i discreti modelli Serie X, adatti a questo genere di reportage. Sempre a partire dalle ore 11, un gruppo ogni ora. Per la sessione di Street Photography occorre prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@fujifilm.it  indicando il vostro nome e numero di telefono. I posti sono limitati.