Fujitsu Siemens: garanzia estesa a 2 anni

Fujitsu Siemens Computers estende a due anni la garanzia commerciale per i desktop e notebook consumer

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fujitsu Siemens Computers estende a due anni la garanzia commerciale sui desktop e notebook consumer venduti. L'iniziativa, che ha preso il via il 1 aprile, interesserà i desktop e i notebook consumer che usciranno dalla fabbrica da questa data in poi.

La garanzia commerciale riguarda il buon funzionamento del prodotto e garantisce che non si presentino vizi per effetto dell'uso protratto nel tempo. Non essendo imposta per legge, può avere una validità temporale ridotta rispetto a quella legale e può essere altrimenti limitata. La scelta di Fujitsu Siemens Computers, pertanto, non è dettata da un obbligo di conformità normativa, ma dall'intento di fornire un sempre miglior servizio e garantire una maggior tutela agli attori coinvolti, siano essi clienti o rivenditori.

La Garanzia legale, invece, è disciplinata da normative Europee e nazionali relative alle garanzie sui beni di consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'utente finale. Questo tipo di garanzia, per legge, deve essere fornita dal rivenditore e coprire i difetti di conformità già esistenti al momento della consegna per la durata di 2 anni.

"L'estensione della garanzia commerciale per i prodotti consumer è un'iniziativa in cui crediamo molto", ha dichiarato Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers. "Per legge il produttore non è obbligato a offrire due anni di garanzia sul buon funzionamento dei prodotti, ma, con questa scelta, Fujitsu Siemens Computers intende offrire un supporto ulteriore, in linea con l'impegno per la soddisfazione del cliente e con l'obiettivo di offrire un servizio a 360 gradi capace di far fronte a tutte le richieste".