Fujitsu-Siemens Scaleoview V32-1: un rigore implacabile

I televisori LCD stanno ormai sostituendo i vecchi televisori a tubo catodico; i prezzi diventano sempre più ragionevoli, e la qualità è sempre più elevata. Questa è la prima parte di un articolo in cui metteremo sotto esame alcuni modelli LCD TV da 32", per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fujitsu-Siemens Scaleoview V32-1: un rigore implacabile

Vi è qualcosa di piacevole al momento di testare un apparecchio Fujitsu-Siemens. Il produttore è di un rigore incredibile. Così il test del V32-1 non riserva sorprese. Il televisore dispone di una fedeltà dei colori che molte marche di monitor possono invidiare. Il risultato è esemplare.

Il 100% dei colori sono corretti e l'80% sono perfetti. É davvero un bel risultato! I colori sono quindi molto fedeli con una rispetto delle tonalità color carne davvero piacevole.

Punti neri Punti bianchi Contrasto
0.6 479 798 : 1

Anche qui i risultati sono eccellenti. Il livello di nero è sufficientemente profondo. Al contrario la luminosità è esagerata. Naturalmente possiamo ottenere dei livelli di luminosità più deboli ma questo si può fare a scapito della fedeltà dei colori. Poiché questo televisore è di una estrema fedeltà, ci accontenteremo di sacrificare un po' la fedeltà per risparmiarci la vista.

Testato col calibratore Gretag, il televisore Fujitsu-Siemens si dimostra ancora una volta rigoroso; il rispetto degli standard è assicurato ma l'apparecchio non fa cose strabilianti.